Programmi accademici

 

Nella nostra Associazione Educativa gli studenti sviluppano i loro processi di apprendimento in un ambiente collaborativo e stimolante. Sia gli spazi in classe che il numero di studenti sono adeguati per mantenere corsi di dimensioni appropriate per ogni programma di apprendimento e per facilitare l'assistenza particolare ed individuale dei tutori e professori ad ogni studente.

Introduzione al Counseling Umanistico integrato:

 

seguendo il Modello Rogersiano e suoi sviluppi:
 L’approccio del Counseling Fenomenologico Integrato; Introduzione al Counseling espressivo e alle ArtiTerapie; Counseling Transculturale; Counseling Breve e Counseling Strategico; Counseling e identità di genere; L’autostima; Il diario come narrazione per l’autosostegno; Il colloquio di Counseling nella relazione d’aiuto (VISSI).


soc
Fattori sociali causa di disagio.
Nuove e vecchie dipendenze e il loro impatto sociale; Sociologia della famiglia; Organizzazione dei servizi sociali; Sociocounseling della devianza – il Counseling di strada; Il burnout nelle professioni di aiuto; Prevenzione e interventi negli stati di stress; Il Counseling aziendale; Disturbi dell’alimentazione e delle dipendenze.
Introduzione ai sistemi familiari.
Il Counseling e il ciclo di vita della coppia; La relazione d’intimità, La Mediazione Familiare; Sociologia della famiglia.
L’alleanza nella Relazione d’Aiuto in una prospettiva integrata.
Teorie e tecniche della comunicazione; Principi della comunicazione digitale e analogica: modelli e strategie verbali, paraverbali e non verbali;

f
Counseling filosofico.
Antropologia culturale.

sv
Età evolutiva e counseling scolastico.
Disagio scolastico e bullismo; Comunicazione e insegnamento; La gestione del tempo.

r
Diritto e deontologia professionale.
La professione di Counselor: aspetti legislativi e fiscali; Elaborazione della cartella anamnestica e gestione dei dati.
Mediazione Familiare.
Il Counseling e il ciclo di vita della coppia; Elementi di sessuologia; La relazione d’intimità, La Mediazione Familiare; Sociologia della famiglia.

b
La mediazione tra corpo e psiche.BIOINTEGRAZIONE DINAMICA.
Psicofarmacologia, indicazioni e controindicazioni; Integrazione Posturale e Body Mind Counseling; Ambiente fisico: fonte di salute e malattia; L’espressività corporea; La lettura bioenergetica della persona; Nozioni di riprogrammazione bioenergetica e naturopatica; Terapie con i fiori di Bach; Tecniche di rilassamento e immaginazione guidata.

Allora ci iscriviamo? Potrete anche scegliere il mini counseling che fa per voi: opzione cura della comunicazione rivolto a tutti https://www.facebook.com/events/535050329915443/
Opzione gestione della classe con ragazzi con bisogni speciali per insegnanti, educatori e tutti coloro che lavorano nella relazione di aiuto https://www.facebook.com/events/601202373275037/
entrambi i corsi di formazione sono riconosciuti dal MIUR Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e Marche
(D.M. 90/2003)

 Grazie a chi permette la circolarità condividendo!